Honda ADV350 2022 VS. Kawasaki J300 2020

Kawasaki J300 2020

Valutazione

Honda ADV350 2022
VS.
Kawasaki J300 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda ADV350 2022

Kawasaki J300 2020

Honda ADV350 2022 Kawasaki J300 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 330 ccm 299 ccm
Alesaggio 77 mm 72,7 mm
Corsa 70,81 mm 72 mm
Potenza 29 hp 28 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 31,5 Nm 29 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 13 pollici
Lunghezza 2200 mm 2235 mm
Larghezza 895 mm 775 mm
Altezza 1295 mm 1260 mm
Interasse 1520 mm 1555 mm
Altezza sella 795 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 11,7 l 13 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Peso a secco 191 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Kawasaki J300 2015

Kawasaki J300 Test 2015

Conclusione da kot da 18/09/2015:

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

Il Kawasaki J300 ha una statura da adulto e può persino competere visivamente con gli scooter di grandi dimensioni della classe 500+. Kawasaki è nota per il suo design aggressivo e non fa eccezione quando si tratta di scooter. Tuttavia, in città, in presenza di una folla ristretta, è meglio optare per modelli più snelli, ma il J300 si distingue per la stabilità e offre ai suoi piloti spazio e comfort in abbondanza. Le prestazioni sono abbastanza sportive nonostante il peso elevato.

  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile
  • look fresco
  • posti a sedere spaziosi
  • elevata stabilità
  • motore potente
  • freni stabili
  • Peso elevato, carena larga, non un prodotto Kawasaki di razza.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra