Honda CB1100 RS 2020 VS. Triumph Speed Twin 1200 2023

Honda CB1100 RS 2020

Triumph Speed Twin 1200 2023

Valutazione

Honda CB1100 RS 2020
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1100 RS 2020

Triumph Speed Twin 1200 2023

Honda CB1100 RS 2020 Triumph Speed Twin 1200 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1140 ccm 1200 ccm
Alesaggio 73,5 mm 97,6 mm
Corsa 67,2 mm 80 mm
Potenza 90 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7250 giri/min
Coppia 91 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 270
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 22,3 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Regolazione Precarico
Tecnologia Pistone grande
Marchio Marzocchi
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2099 mm
Larghezza 800 mm 778 mm
Altezza 1100 mm 1097 mm
Interasse 1485 mm 1413 mm
Altezza sella 795 mm 809 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 252 kg 216 kg
Capacità serbatoio 16,8 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 302 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1100 RS 2017

Honda CB1100 EX und CB1100 RS 2017 Test

Conclusione da nastynils da 25/05/2017:

Triumph Speed Twin 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 und 1200 RS im Test MY2025

Conclusione da Poky da 28/11/2024:

Le opinioni sulla RS sono discordanti. Per molti, non sembra così terrena e onesta come l'EX, e nel complesso non sembra coerente. Ma alla fine della giornata, non si trova plastica dove avrebbe dovuto esserci metallo. I cerchi da 17 pollici offrono una scelta più ampia di pneumatici. I pneumatici di serie potrebbero non essere la scelta migliore per questa moto.

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La Speed Twin standard colpisce per la sua ergonomia rilassata. Il manubrio largo e più alto e le pedane più basse assicurano una posizione di guida eretta. La versione standard è dotata di telaio e freni adatti all'uso quotidiano, perfettamente adeguati alla maggior parte delle situazioni.

  • Lavorazione bella e di alta qualità
  • ottima messa a punto del motore
  • ampia scelta di pneumatici
  • Gioco dell'angolo di piega
  • comportamento in curva disarmonico con i pneumatici di serie
  • prestazioni al top
  • Potente spinta fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • altezza della sella accessibile ma posizione di seduta tollerabile anche per i piloti più alti
  • maneggevolezza agile
  • Sviluppo termico del motore
  • controllo della trazione troppo cauto in modalità Road, nessuna modalità Sport disponibile
  • le sospensioni raggiungono i propri limiti con uno stile di guida sportivo


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