Honda CB500F 2021 VS. Brixton Crossfire 500 2022

Honda CB500F 2021

Brixton Crossfire 500 2022

Valutazione

Honda CB500F 2021
VS.
Brixton Crossfire 500 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500F 2021

Brixton Crossfire 500 2022

Honda CB500F 2021 Brixton Crossfire 500 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 486 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Potenza 48 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 43 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2117 mm
Larghezza 740 mm 757 mm
Altezza 1145 mm 1116 mm
Interasse 1410 mm 1416 mm
Altezza sella 790 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 190 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 13,5 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 448 km 337 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 92 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 4 l/100km
Velocità massima 160 km/h
Rumore di stazionamento 89 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500F 2021

Honda CB500F 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/09/2021:

Brixton Crossfire 500 2020

Brixton Crossfire 500 - Erster Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 22/06/2020:

Honda ha migliorato in modo significativo il pacchetto arrotondato chiamato CB500F per il 2022. Grazie a freni migliori e a un telaio di qualità superiore, la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata. Sia i principianti che i piloti esperti si sentiranno a proprio agio su questa moto e potranno godersela per molti anni a venire. Solo il puntone della sospensione non è all'altezza, ma c'è ancora spazio per un miglioramento.

Ecco la prima moto a due cilindri del giovane marchio di Brixton. E noi possiamo solo dire: tanto di cappello! La Crossfire 500 è un'affermazione forte nella classe A2 fino a 48 CV che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Un motore vivace, un look accattivante, prodotti rinomati nei freni e nel telaio, nonché una buona lavorazione sono una ricetta gustosa per una moto così divertente. Se il freno anteriore avesse bisogno di un po' meno potenza, l'unica cosa di cui lamentarsi sarebbe la leggibilità del display LC. Un vero arricchimento di questa classe di prestazioni! E se questo è solo l'inizio di una storia, speriamo lunga e di successo, della Brixton, possiamo ancora sperare in grandi cose!

  • 48 CV nella classe A2
  • forcella di alta qualità
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • altezza della sella ridotta
  • maneggevolezza intuitiva.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Motore ad alto regime
  • componenti di alta qualità per freni e telaio
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • ergonomia naturale
  • aspetto gradevole
  • buona fattura.
  • Il freno anteriore richiede una forza manuale
  • leggibilità del display


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