Honda CB500F 2021 VS. Honda CB500F 2023

Honda CB500F 2021

Valutazione

Honda CB500F 2021
VS.
Honda CB500F 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500F 2021

Honda CB500F 2023

Honda CB500F 2021 Honda CB500F 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 471 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 66,8 mm 66,8 mm
Potenza 48 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8600 giri/min
Coppia 43 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 296 mm
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2080 mm
Larghezza 740 mm 800 mm
Altezza 1145 mm 1060 mm
Interasse 1410 mm 1410 mm
Altezza sella 790 mm 789 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 189 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 17,1 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 448 km 488 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza

Honda CB500F 2021

Conclusione da Der Horvath da 21/09/2021:

Honda ha migliorato in modo significativo il pacchetto arrotondato chiamato CB500F per il 2022. Grazie a freni migliori e a un telaio di qualità superiore, la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata. Sia i principianti che i piloti esperti si sentiranno a proprio agio su questa moto e potranno godersela per molti anni a venire. Solo il puntone della sospensione non è all'altezza, ma c'è ancora spazio per un miglioramento.

  • 48 CV nella classe A2
  • forcella di alta qualità
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • altezza della sella ridotta
  • maneggevolezza intuitiva.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


Articoli simili