Honda CB500F 2021 VS. Yamaha TMAX 2022

Honda CB500F 2021

Yamaha TMAX 2022

Valutazione

Honda CB500F 2021
VS.
Yamaha TMAX 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500F 2021

Yamaha TMAX 2022

Honda CB500F 2021 Yamaha TMAX 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 562 ccm
Alesaggio 67 mm 70 mm
Corsa 66,8 mm 73 mm
Potenza 48 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,9
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 282 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2075 mm 2195 mm
Larghezza 740 mm 780 mm
Altezza 1145 mm 1415 mm
Interasse 1410 mm 1575 mm
Altezza sella 790 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 218 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 448 km 312 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 112 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500F 2021

Honda CB500F 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/09/2021:

Yamaha TMAX 2025

Yamaha TMAX vs TMAX Tech Max: Test in der Region Luzern

Conclusione da FunkyFrankee da 17/12/2025:

Honda ha migliorato in modo significativo il pacchetto arrotondato chiamato CB500F per il 2022. Grazie a freni migliori e a un telaio di qualità superiore, la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata. Sia i principianti che i piloti esperti si sentiranno a proprio agio su questa moto e potranno godersela per molti anni a venire. Solo il puntone della sospensione non è all'altezza, ma c'è ancora spazio per un miglioramento.

Lo Yamaha TMAX è una moto veloce come una freccia anche nel 2017. Rimane fedele alla sua linea e offre prestazioni da moto con il comfort dello scooter. Nell'anno in corso, ha finalmente più spazio per riporre i bagagli. L'unità di trasmissione è stata aggiornata con molta elettronica ed è fantastica. Un vero prodotto di punta a un prezzo premium.

  • 48 CV nella classe A2
  • forcella di alta qualità
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • altezza della sella ridotta
  • maneggevolezza intuitiva.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Ottimi freni
  • telaio di alta qualità che consente di raggiungere velocità elevate anche su asfalto scadente
  • grande motore con elettronica super-tarata per l'iniezione e la trasmissione
  • lavorazione di alta qualità
  • Prezzo elevato
  • vano portaoggetti un po' complicato nel pannello frontale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra