Honda CB500X 2018 VS. Honda NC750X DCT 2021

Honda CB500X 2018

Valutazione

Honda CB500X 2018
VS.
Honda NC750X DCT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500X 2018

Honda NC750X DCT 2021

Honda CB500X 2018 Honda NC750X DCT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 745 ccm
Alesaggio 67 mm 77 mm
Corsa 66,8 mm 80 mm
Potenza 48 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 43 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di trasmissione Automatico, A doppia frizione, Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2210 mm
Larghezza 830 mm 846 mm
Altezza 1390 mm 1330 mm
Interasse 1421 mm 1535 mm
Altezza sella 810 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 224 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 14,1 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 402 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Honda NC750X DCT 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

È fin troppo facile etichettare la NC750X come una moto da tutti i giorni, noiosa e priva di emozioni. Ma se da un lato è una moto eccellente, economica e, grazie al vano portaoggetti extra, estremamente pratica per il tragitto quotidiano verso il lavoro, dall'altro può anche farvi battere il cuore. Il baricentro basso le conferisce un'ottima maneggevolezza, che può essere sfruttata anche in modalità sportiva. Contrariamente alle aspettative, la NC750X è un piacere da guidare, anche in curva. Anche il suono a velocità sportive è impressionante e sembra quello di una moto molto più grande. Il cambio DCT si adatta perfettamente alla NC750X ed è un vantaggio in tutte le situazioni di guida. Se potete accontentarvi di 59 CV e cercate una moto per tutte le occasioni, la NC è la scelta perfetta.

  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente
  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso
  • 23 litri di spazio di stivaggio al posto del serbatoio
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabile
  • freni accettabili
  • Parabrezza non regolabile
  • solo freno a disco anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra