Honda CB650R 2019 VS. Ducati Monster 797 2019

Honda CB650R 2019

Ducati Monster 797 2019

Valutazione

Honda CB650R 2019
VS.
Ducati Monster 797 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R 2019

Ducati Monster 797 2019

Honda CB650R 2019 Ducati Monster 797 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 649 ccm 803 ccm
Alesaggio 67 mm 88 mm
Corsa 46 mm 66 mm
Potenza 95 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 64 Nm 68,9 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11,4 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Gradi 90
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1450 mm 1435 mm
Altezza sella 810 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 200 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 193 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 175 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R 2019

Yamaha MT-07 SP vs. Honda CB650R Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 06/10/2019:

Ducati Monster 797 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore offre una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti delle sospensioni cercano chiaramente di trovare un equilibrio tra la vita di tutti i giorni e la sportività, ed è per questo che si può rapidamente riscontrare un'inquietudine nel veicolo quando si affronta una curva a velocità sostenuta. In qualche modo, però, questa imperfezione conferisce alla Honda molto carattere e dà al pilota la sensazione di doversi integrare attivamente nell'azione. Per gli amanti delle strade di campagna con spostamenti quotidiani, una vera raccomandazione!

Il Ducati Monster 797 è un ottimo ingresso nella famiglia Monster. L'ottimo sound del V2 e l'aspetto estetico lo rendono un membro della famiglia Ducati Monster a tutti gli effetti. La posizione di seduta è sportiva, il che rende i tempi di inseguimento sulla pista di casa un vero piacere. Nell'uso quotidiano, tuttavia, bisogna fare i conti con le sospensioni. L'assetto è duro come una tavola e le asperità vengono trasmesse direttamente al guidatore. Alla lunga è molto faticoso.

  • Motore ricco di giri
  • potenza ragionevole
  • posizione di guida sportiva
  • manubrio largo
  • moto molto guidabile
  • comoda per l'uso quotidiano
  • bel display.
  • La debolezza del telaio può essere considerata uno svantaggio
  • non ha la stessa potenza al tornante della concorrenza a due cilindri.
  • Motore potente
  • suono eccellente
  • display di facile lettura
  • look di classe
  • telaio troppo duro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra