Honda CB650R 2023 VS. Triumph Speed 400 2024

Honda CB650R 2023

Valutazione

Honda CB650R 2023
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R 2023

Triumph Speed 400 2024

Honda CB650R 2023 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 398 ccm
Alesaggio 67 mm 89 mm
Corsa 46 mm 64 mm
Potenza 95 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 63 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 101 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2056 mm
Larghezza 750 mm 795 mm
Altezza 1150 mm 1075 mm
Interasse 1450 mm 1377 mm
Altezza sella 810 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg 170 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 13 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 84 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 91 dB
Velocità massima 145 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra