Honda CBR 650F 2018 VS. Triumph Street Triple 675 R 2014

Valutazione

Honda CBR 650F 2018
VS.
Triumph Street Triple 675 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR 650F 2018

Triumph Street Triple 675 R 2014

Honda CBR 650F 2018 Triumph Street Triple 675 R 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 675 ccm
Alesaggio 67 mm 74 mm
Corsa 46 mm 52,3 mm
Potenza 91 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11850 giri/min
Coppia 63 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9750 giri/min
Rapporto di compressione 11,4 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Estensione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm 2055 mm
Larghezza 755 mm 740 mm
Altezza 1145 mm 1060 mm
Interasse 1450 mm 1410 mm
Altezza sella 810 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 17,4 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 183 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR 650F 2017

Honda CBR650F und CB650F 2017 Vergleich

Conclusione da kot da 07/04/2017:

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

Oltre al suo aspetto super sportivo, fortemente basato su quello della Fireblade, sono soprattutto la sua sovranità e la sua versatilità a renderla un'agguerrita concorrente su strada di modelli più prestigiosi o più performanti. È tanto una moto supersportiva quanto una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. La qualità Honda, visibile e tangibile, trasmette al proprietario la certezza di una vita lunga e spensierata con la CBR650F.

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

  • Design da supersportiva
  • look da Fireblade
  • telaio ben messo a punto
  • freni solidi, maneggevolezza
  • versatilità
  • qualità Honda.
  • Tecnologia un po' obsoleta in alcuni luoghi
  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra