Honda CBR500R 2017 VS. Honda CBR500R 2017

Honda CBR500R 2017

Honda CBR500R 2017

Valutazione

Honda CBR500R 2017
VS.
Honda CBR500R 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2017

Honda CBR500R 2017

Honda CBR500R 2017 Honda CBR500R 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 471 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 66,8 mm 66,8 mm
Potenza 48 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 43 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2075 mm
Larghezza 740 mm 740 mm
Altezza 1145 mm 1145 mm
Interasse 1410 mm 1410 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 194 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 15,7 l
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza

Honda CBR500R 2016

Conclusione da Der Horvath da 04/03/2016:

La nuova CBR500R si colloca direttamente al di sotto della popolare supersportiva CBR600RR nel segmento dei modelli della famiglia Honda CBR, almeno in termini di cilindrata, e ha quindi grandi aspettative da soddisfare. Tuttavia, riesce a risolvere questo compito a pieni voti e porta degnamente la denominazione del modello nel segmento entry-level. Soprattutto grazie al suo look accattivante, definito dall'uso della tecnologia LED, con questa moto non c'è bisogno di nascondersi. Il motore migliorato è ora ancora più divertente da guidare, poiché anche il suono è notevolmente migliorato grazie al nuovo silenziatore posteriore. Quando si corre, è necessario scegliere la pista giusta a causa della velocità massima limitata, ma rimane comunque molto stabile in ogni situazione.

  • Ottica nitida grazie alla tecnologia di illuminazione a LED
  • stabile alle alte velocità
  • motore potente ed elastico
  • suono piacevole
  • consumi ridotti.
  • Indicatore di marcia mancante


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