Honda CL500 2023 VS. Honda ADV350 2022

Valutazione

Honda CL500 2023
VS.
Honda ADV350 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CL500 2023

Honda ADV350 2022

Honda CL500 2023 Honda ADV350 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 330 ccm
Alesaggio 67 mm 77 mm
Corsa 66,8 mm 70,81 mm
Potenza 47 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43,4 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 150 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 145 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2175 mm 2200 mm
Larghezza 831 mm 895 mm
Altezza 1135 mm 1295 mm
Interasse 1485 mm 1520 mm
Altezza sella 790 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg 186 kg
Capacità serbatoio 12 l 11,7 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 488 km 377 km
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 79 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 3,4 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra