Honda CMX1100 Rebel DCT 2022 VS. Triumph Thunderbird Commander 2017

Triumph Thunderbird Commander 2017

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
VS.
Triumph Thunderbird Commander 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Triumph Thunderbird Commander 2017

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022 Triumph Thunderbird Commander 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1699 ccm
Alesaggio 92 mm 107,1 mm
Corsa 81,5 mm 94,3 mm
Potenza 87 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 5400 giri/min
Coppia 98 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 9,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2442 mm
Larghezza 853 mm 990 mm
Altezza 1115 mm 1225 mm
Interasse 1520 mm 1665 mm
Altezza sella 700 mm 700 mm
Peso a secco (con ABS) 233 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 22 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 256 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 348 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser
  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra