Honda CRF300 Rally 2022 VS. Brixton Cromwell 125 2021

Honda CRF300 Rally 2022

Brixton Cromwell 125 2021

Valutazione

Honda CRF300 Rally 2022
VS.
Brixton Cromwell 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF300 Rally 2022

Brixton Cromwell 125 2021

Honda CRF300 Rally 2022 Brixton Cromwell 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 286 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 76 mm
Corsa 63 mm
Potenza 27,3 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 26,6 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6,5 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2230 mm 2020 mm
Larghezza 820 mm 850 mm
Altezza 1200 mm 1105 mm
Interasse 1455 mm 1320 mm
Altezza sella 885 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg
Capacità serbatoio 12,8 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 412 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 134 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra