Honda CRF450R 2017 VS. Honda CRF450R 2019

Honda CRF450R 2019

Valutazione

Honda CRF450R 2017
VS.
Honda CRF450R 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2017

Honda CRF450R 2019

Honda CRF450R 2017 Honda CRF450R 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Alesaggio 96 mm 96 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Spostamento 449,7 ccm
Corsa 62,1 mm
Rapporto di compressione 13,5
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Avanzamento 117 mm 116 mm
Angolo inclinazione sterzo 62,6 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 305 mm 305 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 313 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2183 mm 2183 mm
Larghezza 827 mm 827 mm
Altezza 1274 mm 1260 mm
Interasse 1482 mm 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 112,3 kg

Punti di forza e di debolezza

Honda CRF450R 2020

Conclusione da Arlo da 17/10/2020:

Honda ha fatto centro con la nuova CRF450R 2021. Grazie al costante sviluppo, con il modello 2021 troviamo un vero mostro di maneggevolezza. Il confronto con la 250 in termini di maneggevolezza non può essere scartato a priori. Grazie agli ausili elettronici, l'erogazione di potenza non è più così impegnativa come sulle 450.

  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotato di numerose funzioni elettroniche
  • telaio perfettamente regolato per il pilota hobbista
  • infine frizione idraulica
  • Telaio un po' troppo morbido per i piloti più veloci nell'impostazione di base
  • posa del raccordo del tubo idraulico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra