Honda Dax 125 2022 VS. KTM 200 Duke 2017

Honda Dax 125 2022

KTM 200 Duke 2017

Valutazione

Honda Dax 125 2022
VS.
KTM 200 Duke 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda Dax 125 2022

KTM 200 Duke 2017

Honda Dax 125 2022 KTM 200 Duke 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria
Spostamento 125 ccm
Alesaggio 50 mm 72 mm
Corsa 63,1 mm 49 mm
Potenza 9,4 hp 26 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 82 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 100 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 102 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1710 mm
Larghezza 755 mm
Altezza 1030 mm
Interasse 1145 mm 1367 mm
Altezza sella 775 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 107 kg
Capacità serbatoio 5,6 l 11 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 373 km
Emissioni combinate di CO2 35 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Dax 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

KTM 200 Duke 2015

KTM Duke it! Test in Thailand 2015

Conclusione da kot da 12/03/2015:

Il bassotto è tornato! La macchina per il divertimento degli animali per due persone di Honda è un vero e proprio gioiello. Che abbiate la patente A1, il codice 111 o il B196: l'ostacolo da superare per godersi il Dax è basso. Il semiautomatico può essere insolito per i motociclisti, ma è comunque pratico. Il peso leggero e compatto trova posto ovunque ed è frugale nei consumi! Bentornato Honda Dax!

Il primo passo verso una vera moto. 10 CV in più rispetto alla 125 non sono pochi, ma per noi europei centrali non è un problema. Perché la 200 non viene venduta qui. I sedicenni e i piloti della B-111 possono guidare solo la 125, i giovani rampanti puntano direttamente alla 390 Duke, quindi non c'è spazio per la 200, che si vende bene solo in altri Paesi ben oltre i nostri confini nazionali.

  • Fattore di culto
  • dimensioni compatte
  • look fresco
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza
  • spazio per due persone
  • Il cambio semiautomatico richiede un po' di abitudine per i motociclisti
  • nessun indicatore di marcia
  • strumentazione difficile da leggere
  • Molto più robusta della 125
  • utilizzata nella scuola di impennaggio
  • Non disponibile nei nostri paesi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra