Honda Forza 125 2020 VS. Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 2023

Valutazione

Honda Forza 125 2020
VS.
Vespa GTS 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 125 2020

Vespa GTS 125 2023

Honda Forza 125 2020 Vespa GTS 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 52 mm
Corsa 54,9 mm 58,7 mm
Potenza 14,5 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 12 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tipologia Disco singolo
Diametro 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 2134 mm 1980 mm
Larghezza 748 mm 765 mm
Altezza 1452 mm 1170 mm
Interasse 1490 mm 1385 mm
Altezza sella 780 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 162 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 7 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 125 2018

Honda Forza 125 & 300 Test 2018

Conclusione da Mex da 25/07/2018:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Honda ha portato lo scooter da 125 cc a un livello incredibilmente alto. In termini di equipaggiamento, c'è praticamente tutto quello che il cuore desidera. L'abitacolo emana un fascino di classe superiore e la qualità della lavorazione è di prim'ordine, tipica di Honda. Anche le prestazioni sono impressionanti: con il telaio sportivo e il potente motore da 125 cc a 4 valvole, il Forza è assolutamente all'altezza del suo nome. I raffinati aggiornamenti per il 2018 mettono la ciliegina sulla torta. Grazie all'ampio pacchetto di accessori, è possibile personalizzare e potenziare ulteriormente il veicolo.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Aspetto di alta qualità
  • interni lussuosi
  • ampio spazio di stivaggio
  • qualità costruttiva di alto livello
  • lunga autonomia
  • sistema start-stop automatico
  • parabrezza elettronico.
  • Parabrezza un po' troppo piccolo per i piloti alti
  • le ginocchia dei piloti alti colpiscono il manubrio al momento dell'impatto.
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra