Honda Forza 125 2022 VS. Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 ABS 2020

Valutazione

Honda Forza 125 2022
VS.
Peugeot Django 125 ABS 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2020

Honda Forza 125 2022 Peugeot Django 125 ABS 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 124,6 ccm
Alesaggio 53,5 mm 52,4 mm
Corsa 55,5 mm 57,8 mm
Potenza 15 hp 10,2 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 12,2 Nm 8,9 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 26,5 gradi
Avanzamento 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 33 mm 40 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 256 mm 200 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 2140 mm 1925 mm
Larghezza 755 mm 710 mm
Altezza 1500 mm 1190 mm
Interasse 1505 mm 1350 mm
Altezza sella 780 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 161 kg 137 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 479 km
Emissioni combinate di CO2 54 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Peso a secco (con ABS) 129 kg
Velocità massima 90 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 125 2021

Honda Forza 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 20/02/2021:

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

Il nuovo Honda Forza 125 è un'intelligente evoluzione del suo predecessore, che faceva comunque molto bene il suo lavoro. Il parabrezza regolabile elettricamente può ora essere esteso ancora più in alto, il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è di serie e il motore Euro5 è più potente e allo stesso tempo più economico. Inoltre, il sistema automatico start-stop farà risparmiare qualche litro di carburante nel lungo periodo. Gli ingegneri hanno pensato anche alle "piccole cose": una moderna porta USB sostituisce la spina da 12 volt. Il fatto che l'aspetto sia stato modificato solo con molta cautela è indice di un design elegante e allo stesso tempo moderno come quello del modello precedente.

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

  • Motore potente con automatico ben tarato
  • consumi ragionevoli
  • parabrezza elettrico
  • enorme spazio di stivaggio
  • grande comfort
  • freni impeccabili
  • HSTC di serie
  • strumentazione di facile lettura.
  • peso elevato
  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra