Honda Forza 750 2021 VS. Suzuki Address 110 2021

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Honda Forza 750 2021
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 750 2021

Suzuki Address 110 2021

Honda Forza 750 2021 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 745 ccm 113 ccm
Alesaggio 77 mm 51 mm
Corsa 80 mm 55,2 mm
Potenza 59 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 69 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione Variomatic
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 64,9 gradi
Avanzamento 104 mm 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 26 mm
Escursione 120 mm 90 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 120 mm 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 190 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm 120 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2200 mm 1845 mm
Larghezza 790 mm 665 mm
Altezza 1484 mm 1095 mm
Interasse 1580 mm 1260 mm
Altezza sella 790 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 5,2 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Peso in ordine di marcia 97 kg
Rumore di stazionamento 81 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 750 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Lo scooter più potente attualmente disponibile non è solo divertente in città, ma anche per una guida sportiva in un tour su strada in campagna. L'Honda Forza 750 è agile, stabile, adatto all'uso quotidiano, confortevole e offre una buona protezione dal vento e dalle intemperie. Rispetto ad altri maxi-scooter, ha meno spazio sotto la sella, ma un casco integrale ci sta sempre. Lo scooter può essere aggiornato con un bauletto, manopole riscaldate, uno schienale per il passeggero e molto altro ancora.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Motore potente e agile
  • buona sonorità
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio stabile
  • buoni freni
  • display a colori TFT
  • elettronica di bordo moderna
  • cambio DCT molto ben funzionante
  • nessun cruise control
  • connettività solo per Android
  • parabrezza non regolabile
  • vano portaoggetti relativamente piccolo sotto il sedile
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra