Honda Monkey 125 2018 VS. Skyteam Gorilla 125 2016

Skyteam Gorilla 125 2016

Valutazione

Honda Monkey 125 2018
VS.
Skyteam Gorilla 125 2016
 

Dati tecnici a confronto

Honda Monkey 125 2018

Skyteam Gorilla 125 2016

Honda Monkey 125 2018 Skyteam Gorilla 125 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 52,4 mm
Corsa 57,9 mm
Potenza 9,2 hp 7,9 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 9,3
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 4 4
Valvole per cilindro 2
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 82 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 104 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 8 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 8 pollici
Lunghezza 1710 mm 1355 mm
Larghezza 755 mm 600 mm
Altezza 1029 mm 860 mm
Interasse 1155 mm 900 mm
Altezza sella 775 mm 660 mm
Peso in ordine di marcia 107 kg
Capacità serbatoio 5,6 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco 61 kg
Velocità massima 82 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Monkey 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Skyteam Gorilla 125 2015

Skyteam Gorilla 125, Skymax 125 & PBR 50

Conclusione da vauli da 07/05/2015:

Se cercate la parola "gioia" nel dizionario, dovreste trovare la foto della Honda Monkey 125 proprio accanto ad essa. È la moto perfetta per chi non si prende troppo sul serio e cerca una moto iconica e divertente. Perché non importa quanto sia stata faticosa la giornata al lavoro, a scuola, eccetera, un breve giro sulla Honda Monkey 125 vi farà dimenticare tutto. Ma non siate timidi, perché nessun'altra moto A1 attira così tanto gli sguardi curiosi che si trasformano rapidamente in ampi sorrisi. Honda Monkey 125: sinonimo di divertimento su due ruote!

A prima vista, i tre modelli Skyteam sembrano solo macchine divertenti che non possono svolgere alcuna attività quotidiana. In realtà, però, sono ottimi runabout da città, in grado di farvi superare il traffico con estrema rapidità. I due modelli da 125 cc sono convincenti anche sulle strade extraurbane, la stabilità è buona, i freni sono potenti e la posizione di guida è più comoda di quanto possa sembrare. Il più debole PBR 50 offre forse anche la migliore stabilità, ma a causa del motore relativamente debole, può sfruttarla solo in modo limitato. Una cosa è certa con tutti e tre: con uno Skyteam non ci si annoia mai!

  • Fattore cult
  • dimensioni compatte
  • aspetto gradevole
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza
  • cambio completo a 5 marce.
  • Spazio di stivaggio quasi nullo
  • un solo sedile
  • strumenti di difficile lettura
  • maneggevolezza ultracompatta
  • motori potenti e vivaci
  • look fresco e carisma positivo
  • posizione di seduta confortevole
  • buoni freni
  • tranne che per la PBR, manubrio retrattile per un facile trasporto
  • perfetta per il campeggio, la pit-lane, ecc.
  • Nessuna qualità premium
  • adatto solo per brevi distanze
  • spazio minimo
  • non viene preso sul serio nel traffico stradale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra