Honda Monkey 125 2022 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Valutazione

Honda Monkey 125 2022
VS.
Hyosung GV 125 S Aquila 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda Monkey 125 2022

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Honda Monkey 125 2022 Hyosung GV 125 S Aquila 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 50 mm 44 mm
Corsa 60,1 mm 41 mm
Potenza 9,4 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 10250 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Tipo di motore V
Gradi 60
Valvole per cilindro 3
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 82 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 100 mm 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 104 mm 67 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 270 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Tre pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 15 pollici
Lunghezza 1710 mm
Larghezza 755 mm
Altezza 1030 mm
Interasse 1145 mm
Altezza sella 775 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 104 kg
Capacità serbatoio 5,6 l 12 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 373 km 444 km
Consumo combinato 1,5 l/100km 2,7 l/100km
Peso in ordine di marcia 165 kg
Emissioni combinate di CO2 62 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Monkey 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Hyosung GV125 S Aquila Bobber-Test 2022

Conclusione da vauli da 16/05/2022:

Se cercate la parola "gioia" nel dizionario, dovreste trovare la foto della Honda Monkey 125 proprio accanto ad essa. È la moto perfetta per chi non si prende troppo sul serio e cerca una moto iconica e divertente. Perché non importa quanto sia stata faticosa la giornata al lavoro, a scuola, eccetera, un breve giro sulla Honda Monkey 125 vi farà dimenticare tutto. Ma non siate timidi, perché nessun'altra moto A1 attira così tanto gli sguardi curiosi che si trasformano rapidamente in ampi sorrisi. Honda Monkey 125: sinonimo di divertimento su due ruote!

Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.

  • Fattore cult
  • dimensioni compatte
  • aspetto gradevole
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza
  • cambio completo a 5 marce.
  • Spazio di stivaggio quasi nullo
  • un solo sedile
  • strumenti di difficile lettura
  • Splendido look da bobber
  • un vero motore V2
  • posizione di guida molto comoda
  • altezza della sella ridotta
  • molto maneggevole nonostante il peso superiore
  • freno CBS come caratteristica di sicurezza
  • Motore poco spettacolare
  • la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra