Honda MSX 125 2020 VS. KTM 125 Duke 2020

Honda MSX 125 2020

KTM 125 Duke 2020

Valutazione

Honda MSX 125 2020
VS.
KTM 125 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda MSX 125 2020

KTM 125 Duke 2020

Honda MSX 125 2020 KTM 125 Duke 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 58 mm
Corsa 57,9 mm 47,2 mm
Potenza 10 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 10,9 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 9,3 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tipologia Disco singolo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1760 mm
Larghezza 755 mm
Altezza 1010 mm
Interasse 1200 mm 1367 mm
Altezza sella 765 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 102 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 11 l
Velocità massima 90 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco (con ABS) 139 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda MSX 125 2013

Streetrockaz auf Honda

Conclusione da vauli da 14/08/2013:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
  • Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra