Honda MSX 125 2020 VS. Skyteam Gorilla 125 2015

Honda MSX 125 2020

Skyteam Gorilla 125 2015

Valutazione

Honda MSX 125 2020
VS.
Skyteam Gorilla 125 2015
 

Dati tecnici a confronto

Honda MSX 125 2020

Skyteam Gorilla 125 2015

Honda MSX 125 2020 Skyteam Gorilla 125 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 52,4 mm
Corsa 57,9 mm
Potenza 10 hp 7,9 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 10,9 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 9,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 2
Sistema di alimentazione Carburatore
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 8 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 8 pollici
Lunghezza 1760 mm 1355 mm
Larghezza 755 mm 600 mm
Altezza 1010 mm 860 mm
Interasse 1200 mm 900 mm
Altezza sella 765 mm 660 mm
Peso in ordine di marcia 102 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 8,5 l
Velocità massima 90 km/h 82 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco 61 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda MSX 125 2013

Streetrockaz auf Honda

Conclusione da vauli da 14/08/2013:

Skyteam Gorilla 125 2015

Skyteam Gorilla 125, Skymax 125 & PBR 50

Conclusione da vauli da 07/05/2015:

Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.

A prima vista, i tre modelli Skyteam sembrano solo macchine divertenti che non possono svolgere alcuna attività quotidiana. In realtà, però, sono ottimi runabout da città, in grado di farvi superare il traffico con estrema rapidità. I due modelli da 125 cc sono convincenti anche sulle strade extraurbane, la stabilità è buona, i freni sono potenti e la posizione di guida è più comoda di quanto possa sembrare. Il più debole PBR 50 offre forse anche la migliore stabilità, ma a causa del motore relativamente debole, può sfruttarla solo in modo limitato. Una cosa è certa con tutti e tre: con uno Skyteam non ci si annoia mai!

  • Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
  • Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.
  • maneggevolezza ultracompatta
  • motori potenti e vivaci
  • look fresco e carisma positivo
  • posizione di seduta confortevole
  • buoni freni
  • tranne che per la PBR, manubrio retrattile per un facile trasporto
  • perfetta per il campeggio, la pit-lane, ecc.
  • Nessuna qualità premium
  • adatto solo per brevi distanze
  • spazio minimo
  • non viene preso sul serio nel traffico stradale.


Articoli simili