Honda MSX 125 2020 VS. Suzuki GSX-S125 2023

Honda MSX 125 2020

Suzuki GSX-S125 2023

Valutazione

Honda MSX 125 2020
VS.
Suzuki GSX-S125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda MSX 125 2020

Suzuki GSX-S125 2023

Honda MSX 125 2020 Suzuki GSX-S125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 52,4 mm 62 mm
Corsa 57,9 mm 41,2 mm
Potenza 10 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 10,9 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 9,3 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tipologia Disco singolo
Diametro 290 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1760 mm 2020 mm
Larghezza 755 mm 745 mm
Altezza 1010 mm 1040 mm
Interasse 1200 mm 1300 mm
Altezza sella 765 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 102 kg 135 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 11 l
Velocità massima 90 km/h 100 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda MSX 125 2013

Streetrockaz auf Honda

Conclusione da vauli da 14/08/2013:

Suzuki GSX-S125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.

La Suzuki GSX-S125 si sente più adulta rispetto alla GSX-R125, che ha una struttura identica. È leggermente più larga intorno al serbatoio e non ha bisogno di un cupolino per raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma con un manubrio più alto e più largo e quindi una posizione più eretta. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma è più divertente grazie al manubrio più alto e più largo e alla conseguente posizione di guida più eretta. È abbastanza facile impennare, quindi si può fare a meno di qualche km/h di velocità massima.

  • Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
  • Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili