Honda NT1100 DCT 2022 VS. Triumph Thunderbird LT 2017

Valutazione

Honda NT1100 DCT 2022
VS.
Triumph Thunderbird LT 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 DCT 2022

Triumph Thunderbird LT 2017

Honda NT1100 DCT 2022 Triumph Thunderbird LT 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 1699 ccm
Alesaggio 92 mm 107,1 mm
Corsa 81,5 mm 94,3 mm
Potenza 102 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5400 giri/min
Coppia 104 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 9,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2546 mm
Larghezza 865 mm 956 mm
Altezza 1360 mm 1225 mm
Interasse 1535 mm 1665 mm
Altezza sella 820 mm 700 mm
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 22 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 380 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 DCT 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

Triumph Thunderbird LT 2014

Triumph Thunderbird LT

Conclusione da kot da 14/03/2014:

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

Era prevedibile che la LT non avrebbe deluso dopo le convincenti prestazioni della Commander. Per di più, la verniciatura blu e bianca convince già al parcheggio; qualcosa che rimarrà nei libri di storia. E una volta rimossi il parabrezza, il sissy bar, il passeggero e le borse, il gioco è fatto. Fanculo alle grandi enduro!

  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis
  • Lavorazione solida e di qualità
  • posizione di seduta comoda e rilassata.
  • Il parabrezza potrebbe essere facilmente percepito come fastidioso, a seconda di come ci si sente.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra