Honda NX500 2024 VS. KTM 690 Enduro R 2021

Honda NX500 2024

KTM 690 Enduro R 2021

Valutazione

Honda NX500 2024
VS.
KTM 690 Enduro R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda NX500 2024

KTM 690 Enduro R 2021

Honda NX500 2024 KTM 690 Enduro R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 67 mm 105 mm
Corsa 66,8 mm 80 mm
Potenza 48 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi 62 gradi
Avanzamento 108 mm 117,3 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 48 mm
Regolazione Precarico
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Regolazione Precarico
Marchio WP
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 830 mm
Altezza 1415 mm
Interasse 1445 mm 1502 mm
Altezza sella 830 mm 929 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 486 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NX500 2024

Honda NX500 im Rundenzeit-Test: Der heimliche Alleskönner?

Conclusione da nastynils da 10/10/2024:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La Honda NX500 è una versatile enduro da turismo A2 che si trova a suo agio soprattutto sull'asfalto e può offrire molto, dalla guida quotidiana ai tour più rilassati. Non ha grandi carenze, ma allo stesso tempo offre molti punti di forza, anche se non spettacolari. Nei lunghi viaggi, la posizione di seduta rilassata e il buon telaio, che si comporta bene anche sulle strade tortuose in combinazione con i freni migliorati, sono un piacere. I pragmatici possono contare su consumi ridotti e su un'autonomia elevata, in grado di affrontare anche i terreni fuoristrada più leggeri.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Motore finemente controllabile e di buon carattere con un'erogazione lineare della potenza
  • buoni freni
  • telaio buono e ben bilanciato
  • posizione di seduta confortevole
  • lunga autonomia
  • maneggevolezza agile
  • non affatica mai troppo il pilota, ma rende la guida divertente
  • il controllo della trazione può essere facilmente disattivato
  • il cambio è molto pulito
  • Capacità fuoristradistiche limitate
  • l'ABS non può essere disattivato
  • potenza e carico utile un po' ridotti (185 kg) per la guida con passeggero
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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