Honda PCX125 2017 VS. Honda PCX125 2018

Honda PCX125 2017

Honda PCX125 2018

Valutazione

Honda PCX125 2017
VS.
Honda PCX125 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2017

Honda PCX125 2018

Honda PCX125 2017 Honda PCX125 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,9 ccm 124,9 ccm
Alesaggio 52,4 mm 52,4 mm
Corsa 57,9 mm 57,9 mm
Potenza 11,7 hp 11,7 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 12 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Freni anteriori
Pistone Tre pistoni Tre pistoni
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1930 mm 1930 mm
Larghezza 740 mm 740 mm
Altezza 1100 mm 1100 mm
Interasse 1315 mm 1315 mm
Altezza sella 760 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg 130 kg
Capacità serbatoio 8 l 8 l
Guidabile con patente A1 A1

Punti di forza e di debolezza

Honda PCX125 2014

Conclusione da vauli da 12/10/2014:

L'Honda PCX è un tipico scooter Honda: la qualità e la lavorazione sono corrette, il design è moderno e lo scooter compatto ha una discreta accelerazione da fermo con meno di 12 CV. Anche le tecnologie più moderne non vengono trascurate: il sistema "Idling Stop" spegne il motore quando lo scooter è fermo e fa risparmiare carburante - molto poco, ma l'idea ecologica da sola è il passo giusto. Solo il telaio poco armonioso rovina un po' il comfort di guida, ma il bagagliaio torna a far valere i suoi valori pratici, ospitando un casco integrale. Il prezzo di poco meno di 3.000 euro in Germania e di poco più di 3.000 euro in Austria è quindi abbastanza accettabile.

  • Design futuristico
  • motore agile
  • accelerazione vivace
  • sistema start-stop
  • bagagliaio adeguato
  • alta qualità costruttiva
  • altezza ridotta della sella
  • sistema di frenata combinata
  • Telaio disarmonico
  • poca protezione dal vento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra