Honda PCX125 2021 VS. Honda SH Mode 125 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda PCX125 2021 |
Honda SH Mode 125 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 2 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 53,5 mm | 53,5 mm |
| Corsa | 55,5 mm | 55,5 mm |
| Potenza | 12,5 hp | 11,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 11,8 Nm | 12,1 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 74 gradi | |
| Avanzamento | 69,5 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 31 mm | 33 mm |
| Escursione | 89 mm | 89 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Escursione | 95 mm | |
| Sospensione | Unità Swing | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Tre pistoni |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Tamburo |
| Diametro | 130 mm | 130 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 14 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 13 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 1935 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 740 mm | 670 mm |
| Altezza | 1105 mm | 1100 mm |
| Interasse | 1315 mm | 1305 mm |
| Altezza sella | 764 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia | 130 kg | 118 kg |
| Capacità serbatoio | 8,1 l | 5,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 385 km | 250 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 49 g/km | 50 g/km |
| Consumo combinato | 2,1 l/100km | 2,2 l/100km |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
- Motore economico
- sistema start-stop automatico
- sistema smart key
- spazio sufficiente per l'uso quotidiano
- ampio vano portaoggetti con presa USB
- buona protezione dal vento e dalle intemperie.
- leva del freno posteriore morbida
- specchietti retrovisori ribassati
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix