Honda PCX125 2021 VS. Yamaha XSR125 2021

Honda PCX125 2021

Yamaha XSR125 2021

Valutazione

Honda PCX125 2021
VS.
Yamaha XSR125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2021

Yamaha XSR125 2021

Honda PCX125 2021 Yamaha XSR125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 53,5 mm 52 mm
Corsa 55,5 mm 58,6 mm
Potenza 12,5 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,8 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 37 mm
Escursione 89 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 95 mm 110 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 130 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 1960 mm
Larghezza 740 mm 800 mm
Altezza 1105 mm 1065 mm
Interasse 1315 mm 1330 mm
Altezza sella 764 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg
Capacità serbatoio 8,1 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 385 km 523 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente una discreta dinamica di guida, perché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è accettabile, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • piacevole posizione di guida eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra