Honda PCX125 2022 VS. Peugeot Django 125 ABS 2022

Honda PCX125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022

Valutazione

Honda PCX125 2022
VS.
Peugeot Django 125 ABS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda PCX125 2022

Peugeot Django 125 ABS 2022

Honda PCX125 2022 Peugeot Django 125 ABS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 53,5 mm 52,4 mm
Corsa 55,5 mm 57,8 mm
Potenza 12,5 hp 10,6 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,8 Nm 9,3 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm 40 mm
Escursione 89 mm 85 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 95 mm 88 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 200 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 130 mm 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 12 pollici
Lunghezza 1935 mm 1925 mm
Larghezza 740 mm 710 mm
Altezza 1105 mm 1190 mm
Interasse 1315 mm 1350 mm
Altezza sella 764 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia 130 kg
Capacità serbatoio 8,1 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 385 km 369 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km 52 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,3 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 135 kg
Velocità massima 90 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati
  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra