Honda SH Mode 125 2022 VS. Honda SH300i 2017

Honda SH Mode 125 2022

Honda SH300i 2017

Valutazione

Honda SH Mode 125 2022
VS.
Honda SH300i 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda SH Mode 125 2022

Honda SH300i 2017

Honda SH Mode 125 2022 Honda SH300i 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 279,1 ccm
Alesaggio 53,5 mm 72 mm
Corsa 55,5 mm 68,5 mm
Potenza 11,4 hp 27 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 12,1 Nm 26,5 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 74 gradi
Avanzamento 69,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 33 mm
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 220 mm
Pistone Tre pistoni Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 130 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 16 pollici
Lunghezza 1950 mm 2098 mm
Larghezza 670 mm 728 mm
Altezza 1100 mm 1195 mm
Interasse 1305 mm 1422 mm
Altezza sella 765 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 118 kg 167 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 9 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg
Velocità massima 131 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED Bauletto

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda SH Mode 125 2014

Honda SH Mode Spezial

Conclusione da vauli da 12/05/2014:

Honda SH300i 2015

Honda SH300i 2015 Test

Conclusione da vauli da 10/07/2015:

L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.

Il nuovo SH300i si presenta ancora una volta come uno scooter a ruote grandi pratico e sorprendentemente sportivo, ma in grado di fare quasi tutto meglio del suo predecessore. Il fatto che la potenza e la coppia siano marginalmente inferiori sarà abbastanza tollerabile quando sentirete che i medi regimi offrono di conseguenza un po' più di grinta. In ogni caso, non lo sentirete quasi, non c'era assolutamente bisogno di sfruttare le doti sportive dell'SH300i. Lo spazio di stivaggio, invece, c'è: un casco integrale di dimensioni normali trova posto sotto il sedile. Ulteriori caratteristiche di comfort come l'Honda Smart Key System, che consente di lasciare la chiave di accensione semplicemente in tasca, e una presa da 12 volt sotto la sella rendono l'SH300i ancora più interessante. Infine, anche il look è stato migliorato: grazie all'illuminazione full LED, ora ha un aspetto più sportivo senza allontanare i clienti abituali.

  • Sedile comodo
  • manovrabilità molto agevole
  • motore silenzioso
  • velocità relativamente elevata
  • start-stop automatico.
  • Nix
  • Motore sportivo ed economico
  • posizione di seduta comoda
  • gradino basso
  • ABS di serie
  • sistema Honda Smart-Key
  • buoni freni
  • maggiore spazio di stivaggio sotto la sella
  • strumentazione completa
  • maneggevolezza stabile
  • presa da 12 volt sotto la sella
  • Un look ancora troppo corposo per molti
  • forte vento contrario a velocità autostradale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra