Honda SH Mode 125 2022 VS. Honda SH350i 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH Mode 125 2022 |
Honda SH350i 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 330 ccm |
| Alesaggio | 53,5 mm | 77 mm |
| Corsa | 55,5 mm | 70,7 mm |
| Potenza | 11,4 hp | 29 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 12,1 Nm | 32 Nm |
| Coppia a giri/min | 5000 giri/min | 5250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 74 gradi | 62,5 gradi |
| Avanzamento | 69,5 mm | 99 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 33 mm | 35 mm |
| Escursione | 89 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 256 mm |
| Pistone | Tre pistoni | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 130 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | ABS, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | 2160 mm |
| Larghezza | 670 mm | 742 mm |
| Altezza | 1100 mm | 1161 mm |
| Interasse | 1305 mm | 1452 mm |
| Altezza sella | 765 mm | 805 mm |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | 9,1 l |
| Guidabile con patente | A1 | A2 |
| Autonomia | 250 km | 303 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 50 g/km | 79 g/km |
| Consumo combinato | 2,2 l/100km | 3,4 l/100km |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 174 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | Fari a LED, Bauletto |
Punti di forza e di debolezza a confronto
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix
- Motore potente e vivace
- comfort gradevole
- maneggevolezza e stabilità
- buoni freni
- controllo della trazione di serie
- look tipico dell'SH
- sistema di chiavi intelligenti.
- Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
- il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.