Honda Super Cub C 125 2020 VS. Brixton Cromwell 125 2022

Honda Super Cub C 125 2020

Brixton Cromwell 125 2022

Valutazione

Honda Super Cub C 125 2020
VS.
Brixton Cromwell 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda Super Cub C 125 2020

Brixton Cromwell 125 2022

Honda Super Cub C 125 2020 Brixton Cromwell 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm
Corsa 54,9 mm
Potenza 9,7 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 10,4 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 4 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 71 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 130 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 70 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1915 mm 2020 mm
Larghezza 720 mm 850 mm
Altezza 1000 mm 1105 mm
Interasse 1245 mm 1320 mm
Altezza sella 780 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 109 kg
Capacità serbatoio 3,7 l 14 l
Guidabile con patente A1
Rumore di stazionamento 80 dB
Peso in ordine di marcia 134 kg
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Super Cub C 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • Spazio di stivaggio nullo
  • scarsa aderenza in condizioni stradali avverse
  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra