Honda Super Cub C 125 2024 VS. Honda NC750X 2016

Valutazione

Honda Super Cub C 125 2024
VS.
Honda NC750X 2016
 

Dati tecnici a confronto

Honda Super Cub C 125 2024

Honda NC750X 2016

Honda Super Cub C 125 2024 Honda NC750X 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 745 ccm
Alesaggio 50 mm 77 mm
Corsa 63,1 mm 80 mm
Potenza 9,8 hp 55 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6250 giri/min
Coppia 10,4 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 4
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 71 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 110 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 70 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 80 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1915 mm 2210 mm
Larghezza 720 mm 840 mm
Altezza 1000 mm 1285 mm
Interasse 1245 mm 1540 mm
Altezza sella 780 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 110 kg 219 kg
Capacità serbatoio 3,7 l 14,1 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 246 km
Emissioni combinate di CO2 34 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km
Rumore di stazionamento 80 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Super Cub C 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Honda NC750X 2016

Big-Enduro Melken 2016: Honda NC750X DCT

Conclusione da vauli da 07/09/2016:

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

Con la sua trasmissione DCT (Dual Clutch Transmission), la NC750X è il modello più coerente della gamma NC. Grazie al parabrezza, alla lunga escursione delle sospensioni e al conseguente aumento del comfort, è adatta anche alle distanze più lunghe e ai viaggi. Dopotutto, perché i principianti non dovrebbero poter godere di un viaggio comodo e semplice? Soprattutto, il baricentro relativamente basso elimina il timore della NC750X, visivamente molto più grande e ingombrante, anche per i piloti meno esperti. Il motore non è troppo sportivo, ma il DCT, che cambia le marce in modo estremamente preciso e semplice con la semplice pressione di un pulsante o addirittura in modo completamente automatico, lo fa dimenticare rapidamente. Il vano portacasco sotto il serbatoio è particolarmente ingegnoso.

  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • Spazio di stivaggio nullo
  • scarsa aderenza in condizioni stradali avverse
  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • non sorprende nessuno
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabili
  • buoni freni
  • motore debole
  • inizio del limitatore di giri


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