Honda VFR 800 F 2019 VS. Triumph Thruxton RS 2021

Honda VFR 800 F 2019

Valutazione

Honda VFR 800 F 2019
VS.
Triumph Thruxton RS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda VFR 800 F 2019

Triumph Thruxton RS 2021

Honda VFR 800 F 2019 Triumph Thruxton RS 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 782 ccm 1200 ccm
Alesaggio 72 mm 97,6 mm
Corsa 48 mm 80 mm
Potenza 106 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 75 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,07
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Marchio Öhlins
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2134 mm 2105 mm
Larghezza 748 mm 745 mm
Altezza 1203 mm 1030 mm
Interasse 1460 mm 1415 mm
Altezza sella 789 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg
Capacità serbatoio 21,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 197 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda VFR 800 F 2014

Honda VFR800F

Conclusione da vauli da 10/04/2014:

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

Il concetto si adatta, sia le prestazioni che il comfort sono tarati su una sport tourer di fascia media. Tuttavia, è difficile fare paragoni con la concorrenza: la VFR800F non ne ha quasi. Le altre sport tourer sono più robuste, più ingombranti e pesano altrettanto.

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

  • Impressione di potenza
  • maneggevolezza ottimale
  • suono eccellente
  • posizione piacevole del manubrio
  • parabrezza ben protetto.
  • Nix
  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra