Honda VFR800X Crossrunner 2017 VS. Honda VFR800X Crossrunner 2020

Valutazione

Honda VFR800X Crossrunner 2017
VS.
Honda VFR800X Crossrunner 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda VFR800X Crossrunner 2017

Honda VFR800X Crossrunner 2020

Honda VFR800X Crossrunner 2017 Honda VFR800X Crossrunner 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 782 ccm 782 ccm
Alesaggio 72 mm 72 mm
Corsa 48 mm 48 mm
Potenza 106 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 10250 giri/min
Coppia 75 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 11,8
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2190 mm 2190 mm
Larghezza 870 mm 870 mm
Altezza 1360 mm 1360 mm
Interasse 1475 mm 1475 mm
Altezza sella 815 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 242 kg 242 kg
Capacità serbatoio 20,8 l 20,8 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

Honda VFR800X Crossrunner 2011

Conclusione da nastynils da 20/04/2025:

La Honda Crossrunner si è affermata come una versatile moto tuttofare che sfuma abilmente i confini tra tourer sportiva ed enduro da turismo. Con il suo caratteristico motore V4, l'assetto bilanciato del telaio e l'elevata idoneità all'uso quotidiano, rappresenta il punto di forza per i motociclisti che cercano una moto affidabile per un'ampia gamma di applicazioni. Nel corso degli anni, il concetto si è dimostrato valido e ha creato una base di fan fedeli che apprezzano l'eccezionale durata e il carattere emotivo della moto.

  • Motore V4 di carattere con un'ampia gamma di utilizzi
  • eccellente equilibrio tra maneggevolezza e stabilità
  • elevata affidabilità a lungo termine
  • suono emozionante
  • utilizzo versatile
  • buona protezione dal vento
  • prezzi dell'usato stabili
  • qualità costruttiva superiore alla media
  • Difficile leggere il contagiri alla luce del sole
  • assenza di precarico idraulico delle molle nella parte posteriore
  • angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto nei tour più lunghi
  • brusca transizione VTEC sulla prima generazione
  • maggiore impegno di manutenzione per il controllo del gioco delle valvole
  • problemi allo statore sui primi modelli
  • peso relativamente elevato di oltre 240 kg pronto per la guida


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