Honda NSC Vision 110 2018 VS. Honda Super Cub C 125 2023

Honda NSC Vision 110 2018

Valutazione

Honda NSC Vision 110 2018
VS.
Honda Super Cub C 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda NSC Vision 110 2018

Honda Super Cub C 125 2023

Honda NSC Vision 110 2018 Honda Super Cub C 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 108 ccm 125 ccm
Alesaggio 50 mm 50 mm
Corsa 55 mm 63,1 mm
Potenza 8,4 hp 9,8 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 8,9 Nm 10,4 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 10
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Sistema di alimentazione Iniezione
Numero di marce 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 83 mm 71 mm
Tipo di telaio backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 26 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Frenata
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 130 mm 110 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 70 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 1845 mm 1915 mm
Larghezza 670 mm 720 mm
Altezza 1090 mm 1000 mm
Interasse 1255 mm 1245 mm
Altezza sella 760 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 102 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 3,7 l
Velocità massima 88 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 110 kg
Autonomia 246 km
Emissioni combinate di CO2 34 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km
Rumore di stazionamento 80 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NSC Vision 110 2011

Honda Vision

Conclusione da Arlo da 21/09/2011:

Honda Super Cub C 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

  • Look rinnovato
  • praticità
  • comfort
  • spazio sufficiente per riporre i bagagli
  • CBS
  • freni ottimali
  • maneggevolezza
  • prezzo contenuto.
  • Prestazioni scarse
  • relativamente lento
  • perdita di comfort nel modello da 14 pollici
  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • Spazio di stivaggio nullo
  • scarsa aderenza in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra