Honda NSC Vision 110 2023 VS. Honda PCX125 2023

Honda NSC Vision 110 2023

Honda PCX125 2023

Valutazione

Honda NSC Vision 110 2023
VS.
Honda PCX125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda NSC Vision 110 2023

Honda PCX125 2023

Honda NSC Vision 110 2023 Honda PCX125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 109,5 ccm 125 ccm
Alesaggio 47 mm 53,5 mm
Corsa 65,1 mm 55,5 mm
Potenza 9 hp 12,5 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 9 Nm 11,8 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 83 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm 31 mm
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Materiale Alluminio
Escursione 95 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 130 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 13 pollici
Lunghezza 1925 mm 1935 mm
Larghezza 686 mm 740 mm
Altezza 1115 mm 1105 mm
Interasse 1280 mm 1315 mm
Altezza sella 785 mm 764 mm
Peso a secco 100 kg
Capacità serbatoio 4,9 l 8,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 272 km 385 km
Emissioni combinate di CO2 44 g/km 49 g/km
Consumo combinato 1,9 l/100km 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 130 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NSC Vision 110 2011

Honda Vision

Conclusione da Arlo da 21/09/2011:

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

  • Look rinnovato
  • praticità
  • comfort
  • spazio sufficiente per riporre i bagagli
  • CBS
  • freni ottimali
  • maneggevolezza
  • prezzo contenuto.
  • Prestazioni scarse
  • relativamente lento
  • perdita di comfort nel modello da 14 pollici
  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra