Honda XL750 Transalp 2023 VS. Moto Guzzi V85 TT 2022

Moto Guzzi V85 TT 2022

Valutazione

Honda XL750 Transalp 2023
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda XL750 Transalp 2023

Moto Guzzi V85 TT 2022

Honda XL750 Transalp 2023 Moto Guzzi V85 TT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 755 ccm 853 ccm
Alesaggio 87 mm 84 mm
Corsa 63,5 mm 77 mm
Potenza 92 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 75 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Lubrificazione Olio fresco
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa
Escursione 190 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale
Marchio Nissin Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm 2240 mm
Larghezza 838 mm 950 mm
Altezza 1450 mm 1300 mm
Interasse 1560 mm 1530 mm
Altezza sella 850 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 230 kg
Capacità serbatoio 16,9 l 23 l
Autonomia 393 km 469 km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,9 l/100km
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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