Husqvarna 701 Supermoto 2023 VS. KTM 690 Enduro R 2021

Husqvarna 701 Supermoto 2023

KTM 690 Enduro R 2021

Valutazione

Husqvarna 701 Supermoto 2023
VS.
KTM 690 Enduro R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2023

KTM 690 Enduro R 2021

Husqvarna 701 Supermoto 2023 KTM 690 Enduro R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 692,7 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 105 mm 105 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 74 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 62 gradi
Avanzamento 107,7 mm 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 215 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 240,01 mm 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1470 mm 1502 mm
Altezza sella 890 mm 929 mm
Peso a secco (con ABS) 148 kg 146 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 320 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,05 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Supermoto 2020

Fun-Test Husvarna 701 Supermoto

Conclusione da Fabian da 20/10/2020:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

L'Husqvarna 701 Supermoto è una moto divertente e pura, che non è fatta né per i lunghi tour né per le alte velocità. Leggera, robusta, puristica. Se anche il cambio automatico fosse stato vittima del purismo, non mi sarebbe dispiaciuto.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Motore potente
  • molto maneggevole
  • buoni freni
  • telaio con riserve
  • Il cambio automatico ha bisogno di comandi severi
  • I droni dei freni sono saltuari
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra