Husqvarna FE 450 2021 VS. KTM 350 EXC-F 2021

Husqvarna FE 450 2021

KTM 350 EXC-F 2021

Valutazione

Husqvarna FE 450 2021
VS.
KTM 350 EXC-F 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 450 2021

KTM 350 EXC-F 2021

Husqvarna FE 450 2021 KTM 350 EXC-F 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,9 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 95 mm 88 mm
Corsa 63,4 mm 57,5 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Numero di marce 6 6
Cilindri 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Diametro 260 mm 260 mm
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 220 mm
Tipologia Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1482 mm
Altezza sella 970 mm 960 mm
Peso a secco 108,8 kg 104 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 450 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

KTM 350 EXC-F 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

La FE 450 è una grande sporteduro. Ma con la concorrenza agguerrita delle altre varianti di cilindrata, c'è poco spazio per la 450 classica. In realtà, la 350 è la scelta migliore per la maggior parte dei piloti. E coloro che amano percorrere tappe più lunghe dovrebbero puntare direttamente alla 501, ancora più sicura di sé. La 450 non fa nulla di male ed è davvero buona, ma le altre classi di cilindrata offrono tratti caratteriali più distintivi e possono quindi soddisfare ancora meglio i gusti dei clienti.

La KTM 350 EXC-F offre un pacchetto complessivo di successo che piacerà agli appassionati delle 4 tempi. La potente unità convince con una potenza pulita, anche se la KTM deve essere tenuta ad alti regimi e il motore è un po' ruvido. In termini di maneggevolezza, sembra confortevole ma un po' nervosa, il che significa che all'inizio manca la fiducia nella macchina. I freni, invece, sono facili da controllare.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Motore molto potente e ricco di giri - farà la felicità dei motociclisti più sportivi
  • Ottime prestazioni sui pendii ripidi - buona trazione, tendenza sorprendentemente bassa a impennare
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Buona erogazione di potenza
  • telaio confortevole
  • freni ben controllabili
  • Motore ruvido
  • gestione nervosa all'inizio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra