Husqvarna Svartpilen 401 2021 VS. Ducati Scrambler Icon 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Ducati Scrambler Icon 2023

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2021
VS.
Ducati Scrambler Icon 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Ducati Scrambler Icon 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2021 Ducati Scrambler Icon 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 373,2 ccm 803 ccm
Alesaggio 89 mm 88 mm
Corsa 60 mm 66 mm
Potenza 44 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 35 Nm 65,2 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 66 gradi
Avanzamento 95 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP Kayaba
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1449 mm
Altezza sella 835 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg 170 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 263 km 259 km
Emissioni combinate di CO2 77 g/km 120,08 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 5,2 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg
Rumore di stazionamento 94 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra