Husqvarna Svartpilen 401 2021 VS. Kawasaki Z 400 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Kawasaki Z 400 2023

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2021
VS.
Kawasaki Z 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Kawasaki Z 400 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2021 Kawasaki Z 400 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 399 ccm
Alesaggio 89 mm 70 mm
Corsa 60 mm 51,8 mm
Potenza 44 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 35 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 95 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1370 mm
Altezza sella 835 mm 785 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 263 km
Emissioni combinate di CO2 77 g/km 91 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1055 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 167 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Kawasaki Z 400 2023

Kawasaki Z400 Test 2022 - kann das A2 Naked Bike überzeugen?

Conclusione da Der Horvath da 27/08/2022:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

Un ingresso fresco e sensato nella classe A2. La Kawasaki Z400 ottiene punti su tutta la linea grazie alla sua maneggevolezza istintiva e al due cilindri in linea, che convince per la buona risposta e la potenza sufficiente. Non si può sbagliare con questa naked e si può trascurare il fatto che le leve non sono regolabili - dopo tutto, i costi devono essere risparmiati da qualche parte.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Motore vivace
  • telaio e freni di buona qualità
  • maneggevolezza
  • look da adulto
  • lavorazione di alta qualità
  • Leve non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra