Husqvarna Svartpilen 401 2024 VS. Honda CRF300 Rally 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Honda CRF300 Rally 2023

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2024
VS.
Honda CRF300 Rally 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Honda CRF300 Rally 2023

Husqvarna Svartpilen 401 2024 Honda CRF300 Rally 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398,6 ccm 286 ccm
Alesaggio 89 mm 76 mm
Corsa 64 mm 63 mm
Potenza 45 hp 27,3 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 39 Nm 26,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 95 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP Showa
Escursione 150 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1368 mm 1455 mm
Altezza sella 820 mm 885 mm
Peso a secco (con ABS) 159 kg
Capacità serbatoio 13 l 12,8 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 263 km 412 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km 73 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km 3,1 l/100km
Lunghezza 2230 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1200 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg
Optional
Dotazione Connettività, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra