Indian FTR S 2021 VS. Ducati Diavel V4 2023

Indian FTR S 2021

Ducati Diavel V4 2023

Valutazione

Indian FTR S 2021
VS.
Ducati Diavel V4 2023
 

Dati tecnici a confronto

Indian FTR S 2021

Ducati Diavel V4 2023

Indian FTR S 2021 Ducati Diavel V4 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 60 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1203 ccm 1158 ccm
Alesaggio 102 mm 83 mm
Corsa 73,6 mm 53,5 mm
Potenza 123 hp 168 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 10750 giri/min
Coppia 120 Nm 126 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 64 gradi
Avanzamento 99,9 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 50 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 145 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Sachs
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 45 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2287 mm
Interasse 1524 mm 1593 mm
Altezza sella 840 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 221 kg 211 kg
Capacità serbatoio 13 l 20 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian FTR S 2021

Mit der neuen Indian FTR S 2021: Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Poky da 22/07/2021:

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

La FTR S indiana non attira l'attenzione né per la sua sportività, né per il suo motore, né per il suo aspetto da flattracker. Piuttosto, è l'esclusivo pacchetto complessivo che la fa risaltare. Un potente V2 americano in un elegante design da flattrack neo-retrò e un'ergonomia da moto naked non si trovano da nessun'altra parte. Quindi, se siete amanti di questa speciale combinazione, dovete quasi scegliere la FTR e non ve ne pentirete. Gli eventuali punti deboli vanno di pari passo con le caratteristiche speciali. Solo un cambio rapido e un po' più di capacità del serbatoio avrebbero potuto essere aggiunti.

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

  • Motore V2 americano, grasso e con molta pressione a tutti i regimi
  • pacchetto unico nel suo genere
  • aspetto gradevole
  • funzionamento intuitivo del touchscreen TFT
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia piacevole da moto nuda
  • Manca il cambio rapido
  • scarsa capacità del serbatoio
  • suono del V2 piuttosto contenuto
  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra