Indian Roadmaster 2022 VS. KTM 390 Adventure 2022

Indian Roadmaster 2022

KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

Indian Roadmaster 2022
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Roadmaster 2022

KTM 390 Adventure 2022

Indian Roadmaster 2022 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 49
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1890 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 103,2 mm 89 mm
Corsa 113 mm 60 mm
Coppia 168 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 2800 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Potenza 44 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 150 mm
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 46 mm 43 mm
Escursione 119 mm 170 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 114 mm 177 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2506 mm
Interasse 1668 mm 1430 mm
Altezza sella 650 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 405 kg 158 kg
Capacità serbatoio 20,8 l 14,5 l
Rumore di stazionamento 96 dB 84 dB
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

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Conclusione da vauli da 28/10/2021:

KTM 390 Adventure 2022

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Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Chi non si lascia scoraggiare dai 412 chili pronti per la guida sarà ricompensato dalla straordinaria maneggevolezza della Indian Roadmaster. Il motore, che sale di giri con sicurezza fin dal basso, e il telaio trasparente rendono facile per ogni pilota controllare la pesante moto. L'impianto frenante ha bisogno di forza manuale, ma può essere dosato bene e la posizione di seduta è, come ci si aspetta, progettata per non schiacciare da nessuna parte, anche per centinaia di chilometri. A parte la mancanza della retromarcia (che comunque a molti non serve/vuole), la Roadmaster è completamente equipaggiata: non manca nulla. Non si può nemmeno fare a meno del parabrezza elettrico!

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Motore V2 affidabile con un sound di alto livello
  • telaio confortevole e stabile
  • maneggevolezza neutra
  • buoni freni
  • equipaggiamento completo di comfort
  • parabrezza regolabile elettricamente.
  • Peso molto elevato
  • prezzo decente
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti

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