Kawasaki J125 2020 VS. Honda PCX125 2022

Kawasaki J125 2020

Honda PCX125 2022

Valutazione

Kawasaki J125 2020
VS.
Honda PCX125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki J125 2020

Honda PCX125 2022

Kawasaki J125 2020 Honda PCX125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 54 mm 53,5 mm
Potenza 14 hp 12,5 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Corsa 55,5 mm
Coppia 11,8 Nm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Forza centrifuga
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 37 mm 31 mm
Escursione 110 mm 89 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 100 mm 95 mm
Regolazione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm 130 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 13 pollici
Lunghezza 2235 mm 1935 mm
Larghezza 775 mm 740 mm
Altezza 1260 mm 1105 mm
Interasse 1555 mm 1315 mm
Altezza sella 775 mm 764 mm
Peso a secco 182 kg
Capacità serbatoio 13 l 8,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia 130 kg
Autonomia 385 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki J125 2015

Kawasaki J125 Test

Conclusione da kot da 17/12/2015:

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

La Kawasaki J125 è il fratello minore della J300 solo in termini di prestazioni, perché dimensioni e peso sono quasi del tutto identici. Il peso elevato è quindi anche il suo più grande svantaggio. D'altra parte, brilla per il comfort, la lavorazione pulita, il design di alta qualità, il telaio compatto e i freni potenti. Sotto il sedile è possibile sistemare un casco e molto altro, mentre un collegamento a 12 V nel vano portaoggetti alimenta vari dispositivi esterni, come un sistema di navigazione. La robusta statura dà una buona sensazione di sicurezza e crea rispetto tra gli altri utenti della strada.

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

  • freni potenti
  • telaio compatto
  • alta qualità
  • dimensioni da grande
  • buon comfort
  • spazio per l'angolo di piega
  • Peso elevato
  • agilità moderata
  • scarsa protezione dal vento
  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra