Kawasaki J300 2018 VS. Yamaha XMAX 400 2017

Kawasaki J300 2018

Valutazione

Kawasaki J300 2018
VS.
Yamaha XMAX 400 2017
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki J300 2018

Yamaha XMAX 400 2017

Kawasaki J300 2018 Yamaha XMAX 400 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 299 ccm 395 ccm
Alesaggio 72,7 mm 83 mm
Corsa 72 mm 73 mm
Potenza 28 hp 31,5 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 29 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,6
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale Transistor
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Tipo di frizione Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock
Sospensione Unità Swing
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 13 pollici
Lunghezza 2235 mm 2190 mm
Larghezza 775 mm 780 mm
Altezza 1260 mm 1385 mm
Interasse 1555 mm 1565 mm
Altezza sella 775 mm 785 mm
Peso a secco 191 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso a secco (con ABS) 211 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki J300 2015

Kawasaki J300 Test 2015

Conclusione da kot da 18/09/2015:

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

Il Kawasaki J300 ha una statura da adulto e può persino competere visivamente con gli scooter di grandi dimensioni della classe 500+. Kawasaki è nota per il suo design aggressivo e non fa eccezione quando si tratta di scooter. Tuttavia, in città, in presenza di una folla ristretta, è meglio optare per modelli più snelli, ma il J300 si distingue per la stabilità e offre ai suoi piloti spazio e comfort in abbondanza. Le prestazioni sono abbastanza sportive nonostante il peso elevato.

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

  • look fresco
  • posti a sedere spaziosi
  • elevata stabilità
  • motore potente
  • freni stabili
  • Peso elevato, carena larga, non un prodotto Kawasaki di razza.
  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra