Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025 VS. Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025

Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025
VS.
Kawasaki Versys 1000 SE 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025

Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025 Kawasaki Versys 1000 SE 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1099 ccm 1043 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 59 mm 56 mm
Potenza 136 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 113 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 7600 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 63 gradi
Avanzamento 98 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 141 mm 152 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale, Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2240 mm
Larghezza 805 mm 950 mm
Altezza 1190 mm 1530 mm
Interasse 1440 mm 1520 mm
Altezza sella 835 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 234 kg 257 kg
Capacità serbatoio 19 l 21 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 327 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 126 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025 im Test

Conclusione da Poky da 19/11/2024:

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

La Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025 convince con miglioramenti in tutti i punti giusti: Il motore più pratico, il controllo di trazione rivisto e il rapporto di trasmissione modificato rendono la Ninja adatta al futuro. Le caratteristiche di alta qualità della versione SE, come i freni Brembo con tubi flessibili in acciaio e l'ammortizzatore posteriore S46 di Öhlins, elevano il modello a un nuovo livello. Piccoli punti deboli, come l'elevato consumo di carburante e il basso carico utile, diminuiscono un po' l'impressione generale. Tuttavia, la Ninja 1100SX SE rimane un'eccellente sport tourer per i motociclisti che cercano comfort e dinamica in egual misura.

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

  • Quattro cilindri adatti all'uso quotidiano e tuttavia divertenti da guidare
  • freni sublimi
  • elevata stabilità, lavorazione solida
  • elevata capacità turistica
  • cambio rapido e controllo di trazione funzionano ad alto livello
  • ottimo comportamento di risposta anche in modalità Sport
  • sospensioni a puntone Öhlins S46 con buone prestazioni
  • Consumo di carburante relativamente elevato
  • forcella con debolezze nel comportamento di risposta
  • carico utile ridotto
  • funzionamento non sempre intuitivo.
  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra