Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025 VS. Triumph Rocket 3 GT 2023

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025

Triumph Rocket 3 GT 2023

Valutazione

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025
VS.
Triumph Rocket 3 GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025

Triumph Rocket 3 GT 2023

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025 Triumph Rocket 3 GT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 2458 ccm
Alesaggio 70 mm
Corsa 58,6 mm
Potenza 69 hp 167 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 6000 giri/min
Coppia 60,4 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 2800 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak diretto
Escursione 114 mm 107 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 300 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2145 mm
Larghezza 750 mm
Altezza 1135 mm
Interasse 1535 mm
Altezza sella 795 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg
Capacità serbatoio 14 l 18 l
Potenza batteria in volt (V) 50,4 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 27,2 Ah
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Rumore di stazionamento 99 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid Motorrad Test 2024

Conclusione da Der Horvath da 21/10/2023:

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

  • Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
  • concetto entusiasmante ben realizzato
  • moto molto versatile
  • ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
  • buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
  • E-Boost
  • Cambio di carico pesante in modalità automatica
  • nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
  • nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio


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