Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025 VS. Triumph Rocket 3 Storm GT 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2025 |
Triumph Rocket 3 Storm GT 2025 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 3 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 451 ccm | 2458 ccm |
| Alesaggio | 70 mm | |
| Corsa | 58,6 mm | |
| Potenza | 69 hp | 167 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10500 giri/min | 6000 giri/min |
| Coppia | 60,4 Nm | 221 Nm |
| Coppia a giri/min | 2800 giri/min | 4000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,7 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 36 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Albero di trasmissione |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Avanzamento | 104 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Escursione | 120 mm | 120 mm |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 47 mm | |
| Regolazione | Compressione, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante singolo |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Uni Trak | diretto |
| Escursione | 114 mm | 107 mm |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Estensione |
| Materiale | Alluminio | |
| Marchio | Showa | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 300 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 250 mm | 300 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 50 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2145 mm | |
| Larghezza | 750 mm | |
| Altezza | 1135 mm | |
| Interasse | 1535 mm | |
| Altezza sella | 795 mm | 750 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 227 kg | |
| Capacità serbatoio | 14 l | 18 l |
| Potenza batteria in volt (V) | 50,4 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 27,2 Ah | |
| Peso a secco (con ABS) | 294 kg | |
| Rumore di stazionamento | 99 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.
Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!
- Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
- concetto entusiasmante ben realizzato
- moto molto versatile
- ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
- buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
- E-Boost
- Cambio di carico pesante in modalità automatica
- nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
- nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
- Prestazioni potenti
- Motore super
- Buona guidabilità nonostante il peso
- Leggera reazione al cambio di carico
- Telaio un po' "testardo"
- Coppia di rollio del motore da fermo